Questo Sito
Questo sito vuole essere d’aiuto per tutti coloro che hanno dubbi o non conoscono amplificatori valvolari, chitarre e tutti gli strumenti musicali che utilizzano parti elettriche ed elettroniche realizzate in modo più o meno artigianale.
Quand’ero più giovane, non conoscevo nessuno che fosse in grado di spiegarmi il funzionamento di un ampli valvolare, tantomeno riconoscere le differenze tra i vari modelli.
Dopo aver frequentato vari corsi di elettronica, tecnica audio e liuteria, sento di poter dare delle risposte semplici e pratiche a tutti coloro che si trovano in difficoltà e non sanno dove sbattere la testa.
E per vuole condividere le proprie esperienze, a breve sarà disponibile una speciale sezione dove pubblicare pensieri e recensioni, quindi… scrivetemi e rendiamo di dominio pubblico i nostri problemi, le incertezze e i gusti sul mondo degli amplificatori valvolari.
Nel sito ho voluto raccogliere tutti gli ampli che ho riparato e che possiedo, ma anche molte gallerie fotografiche di apparecchiature da me costruite e/o modificate negli anni.
Igor Raia
[top]
Testimonials
Ho sempre avuto l'abilità di vedere i difetti nel disegno di uno strumento per il quale veniva completamente trascurata la necessità della sua manutenzione.Leo Fender
Buongiorno sono possessore di un vecchio amplificatore Mack AP 80 GT ho due domande:
1) La costruzione è ispirata a qualche modello di amplificatore famoso?” Non sono un esperto di elettronica mi sembrerebbe più affine a un Marshall che a un Fender ma suona molto diverso dai (pochi) modelli di Marshall che conosco io.
2) Il pedale da collegare nell’ apposita presa jack è un “acceso-spento” con connettore “GELOSO”?
Grazie per l’ attenzione
Cordialità
Giuseppe
Ciao, ha un finale tipo Marshall “tipo” per il resto é piu simile ad un eko Herald transistor,
É un normalissimo on/off